Arrivaildolce_Blog_SanValentino
Febbraio 03 ,2021

A San Valentino, organizza un pic-nic in salotto!

Ad alcuni non va proprio giù, per altri è un appuntamento immancabile, ma c’è anche chi lo festeggia per dedicarsi a una scatola di cioccolatini senza remore: ebbene sì, stiamo parlando di San Valentino, la festa degli innamorati.

Qualunque sia la posizione in proposito, il 14 febbraio non deve per forza dividere gli animi: può essere l’occasione per condividere un bel momento e organizzare una giornata speciale con la dolce metà. Se le idee su come festeggiare o cosa fare a San Valentino scarseggiano, si possono rivisitare i grandi classici in modo creativo e personale. Il nostro consiglio? Approfittare della domenica per regalare al partner un momento unico. Magari allestendo un romantico pic-nic… in salotto.

Chi ha un piano è già a metà dell’opera

L’attesa carica ogni appuntamento di un’atmosfera speciale, che si tratti di un aperitivo o una merenda in coppia. Meglio allora organizzarsi con qualche giorno di anticipo per definire l’orario dell’invito, il programma dell’incontro e soprattutto gli assaggi.

Nella maggior parte dei casi, non serve strafare: piccoli dettagli e attenzioni al partner sono preferibili ad atti eclatanti. Se è un amante del cinema, organizziamo un bel cineforum dedicato ai suoi classici preferiti. Se adora la natura, largo a un tocco floreale, con un bel mazzo di fiori o piante per rendere la casa ancora più green. Per gli appassionati di gastronomia, la soluzione ideale è sicuramente una selezione di assaggi: lasciarsi ispirare da prodotti naturali e dolci artigianali è un ottimo punto di partenza. Una volta trovato un filo conduttore tutto sarà più semplice.

Arriva il dolce – San Valentino

Il segreto? Partire bene (ma senza fretta)

Per lo slow-Valentine consigliamo ritmi lenti e cibi genuini. Da questo punto di vista, il weekend ci consente di prenderla comoda fin dal risveglio. Per gli amanti della colazione a letto, può essere l’occasione perfetta per coccolarsi tra le coperte, sorseggiando un caffè caldo o un infuso di frutta.

Il primo passo è procurarsi un bel vassoio con piedini sollevati, da poter disporre comodamente sul letto, allestendolo con tutto l’occorrente: pane fragrante, pancake e altri dolci artigianali, una selezione di marmellate particolari e miele per stuzzicare l’appetito e comode mug con coperchio in silicone per scongiurare il rischio di macchie involontarie. L’importante è stare attenti a non far cadere fastidiose briciole sotto il piumino.

Dalle ricette fai-da-te alle delizie a domicilio

C’è qualcosa di più irresistibile del profumo di un dolce appena sfornato? Approfittiamo della giornata per dedicarci alla preparazione di qualche sfiziosa bontà. Tra le ricette più amate per San Valentino, non possono mancare pasticcini mignon farciti di confettura ai frutti di bosco, una bella crostata con marmellata di pere e cioccolato e biscotti di pasta frolla a forma di cuore. Rigorosamente da abbinare alla giusta varietà di tè o bevande calde.

In alternativa, l’ormai rodata soluzione del delivery service per ricevere deliziosi prodotti a domicilio può essere un’ottima opzione se non ci sentiamo a nostro agio in cucina.

Arriva il Dolce – Baciami Stupido blog

Un allestimento all’insegna del comfort

È arrivato il momento di dare libero sfogo alla nostra anima “comfy”. Scegliamo un angolo ampio del soggiorno, procuriamoci un po’ di cuscini morbidi e una coperta da stendere per terra. Perché no, magari una di quelle ultrasoffici in lana grossa, un tradizionale plaid scozzese per i più classici o in alternativa un’elegante coperta di eco pelliccia.

Chi dispone di un piccolo tavolino da salotto può sfruttarlo per riporre un vaso con fiori o erbe aromatiche, piccoli vassoi, servizi da tè, alzatine per gli assaggi e tutto l’occorrente per il nostro picnic indoor. Qualche lanterna o catena di luci per un’oasi intima e un mood irresistibile e il gioco è fatto.

Cosa mettere nel cestino?

Al nostro picnic ormai mancano solo un paio di elementi: il cestino (rigorosamente di vimini) e l’apporto gastronomico. Ovviamente, le regole dei brunch e merende all’aria aperta sono sempre validissime: consigliamo dunque piccole monoporzioni che possano essere maneggiate con facilità tanto su un prato quanto sul parquet di casa, oltre a piattini da dessert, posate e tovagliolini per servirsi senza sporcarsi.

Ecco perché pane imburrato, una selezione di confetture artigianali, frutta fresca tagliata a fettine, sandwich, torte dolci o salate e cioccolatini non possono mancare. Per concludere, procuriamoci dei thermos, nei quali servire un tris selezionato di tè e infusi da sorseggiare con calma. I nostri preferiti da regalare a San Valentino?

La linea di infusi Elisir d’Amore, preparati con una miscela di frutta esotica, fiori e tè, per conquistare fin dal primo assaggio.